mercoledì 27 aprile 2011

Anna & Co. perché lo fate?

Lo scontro sarà pure cieco, come dice il nostro amato presidente, ma l’idiozia ci vede benissimo. Perciò eccoci di nuovo di fronte a una opposizione pronta a sostenere questo ridicolo governo che dopo i molti baciamano a Gheddafi, ora ha deciso di bombardarlo.

Bombarderà per ordine di Obama, per dispetto a Sarkozy, per massima indifferenza tra il sì e il no, il bianco e il nero, la guerra o la pace. Confermandosi un governo senza opinioni, ma con una infinità di interessi che prevalgono a ondate, come nel caso del nucleare, e a ondate si ritirano, come nel caso del nucleare.
Ma l’opposizione perché lo fa? Perché Anna Finocchiaro si sente in dovere di dire chel’opposizione non si tirerà indietro”, anzi che “dall’opposizione non mancherà l’assenso”?
Che magnifici strateghi della politica.
Pronti ad allearsi con chiunque, da Vendola a Fini, per battere B. Ma zelanti a sorreggere il suo governo nel punto di massima caduta, massima confusione, massima debolezza. E a mettere la faccia su una cosa seria (e sanguinosa) come sono i bombardamenti, anche di fronte a un Capo così rintronato dalle minorenni che annuncia: Manderemo razzi di precisione”, come abitasse nei fumetti di Nembo Kid.

Pino Corrias, Il Fatto quotidiano

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua