sabato 5 marzo 2011

Perugia/ Nasce il Comitato "A difesa della Costituzione e della scuola pubblica"

Si è costituito, in occasione di un partecipato incontro cui hanno preso parte rappresentanti di associazioni, sindacati e partiti, il Comitato cittadino “A DIFESA DELLA COSTITUZIONE E DELLA SCUOLA PUBBLICA di PERUGIA” , che organizzerà anche a Perugia una mobilitazione di piazza per testimoniare la volontà di difendere i diritti sanciti dalla Costituzione e l’istruzione pubblica, svilita e offesa dalle parole del premier. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della mobilitazione nazionale che si svolgerà per sabato 12 marzo. Il Comitato perugino è, dunque, impegnato nell’organizzazione di un evento pubblico in piazza della Repubblica nel pomeriggio del 12 marzo alle ore 16.00, cui sono invitati a partecipare le donne e gli uomini che credono che l’Italia possa essere un posto migliore per tutti.
L’adesione al Comitato è aperta a tutte le persone e i gruppi che vorranno aderire e sostenere la mobilitazione. Per farlo è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: adifesadellacostituzionepg@gmail.com.

Il Comitato è anche su Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=192652527431756
Hanno aderito al Comitato e parteciperanno alla Manifestazione le seguenti associazioni, partiti e movimenti di Perugia:

Articolo 21, AUSER, CGIL, Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti - CIDI, Coordinamento dei Docenti della Scuola Pubblica, Comitato SE NON ORA QUANDO?, Federazione dei Giovani Comunisti Italiani. Giovani Comunisti, Giovani Democratici, IDV Giovani, Italia dei Valori, Libera, Libertà e Giustizia, Partito dei Comunisti Italiani, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Rete degli Studenti Medi, Rete Viola Perugia, Sinistra Ecologia e Libertà, Unione degli Universitari – UDU, Valigia Blu


Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua