venerdì 17 maggio 2013

Flamini/Prc Perugia: "Sabato 18 tutti a Roma con la FIOM per lavoro e diritti"


Rifondazione comunista di Perugia ha aderito e parteciperà alla Manifestazione nazionale della FIOM di sabato 18 maggio a Roma. Una manifestazione per democrazia. lavoro e diritti che non parla solo ai metalmeccanici, ma all'intero paese. Da questo punto di vista intendiamo portare un contributo per la più larga mobilitazione contro la prosecuzione delle politiche di austerità, contro le politiche del governo Letta-Alfano.

Anche nei nostri territori il lavoro inizia ad essere la prima emergenza, la situazione presentata dalla FIOM di Perugia ce lo dice chiaramente. Sappiamo bene che le politiche fatte di tagli e tasse per le fasce più deboli della società continuano a produrre disoccupati, soprattutto giovani, e cassaintegrati. Inoltre è già stata annunciata dal governo la volontà di mettere mano al diritto del lavoro aumentando la precarietà attraverso il peggioramento della riforma Fornero.

La FIOM invece propone una piattaforma per uscire dalla crisi riaffermando i diritti del lavoro, rafforzando e riqualificando lo stato sociale a partire dall’istituzione del reddito minimo, proponendo la riduzione dell'orario di lavoro, per una nuova programmazione e un nuovo intervento pubblico in economia per un diverso modello di sviluppo.

Saremo quindi a Roma il 18 con la FIOM, contro il governo Letta che vuole continuare  le politiche di austerità e per ricostruire una sinistra che abbia al centro il lavoro, i beni comuni, la democrazia.

Enrico Flamini
Segretario Provinciale Prc Perugia

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua