sabato 26 giugno 2010

Trasformiamo il disagio in lotta

La proposta di Ferrero (PRC): "Ora una grande manifestazione della sinistra.

''Proponiamo alle forze di sinistra - a partire da Sinistra, Ecologia e Libertà - di costruire insieme una manifestazione nazionale contro le politiche di governo e Confindustria''. Questo l'invito rivolto dal segretario nazionale del Prc, Paolo Ferrero, nel corso della manifestazione sfilata per le vie di Napoli in occasione dello sciopero generale della Cgil.
''La giornata di sciopero generale e le manifestazione odierne sono state un successo; i risultati del referendum di Pomigliano e la lezione di dignità impartita dai lavoratori hanno ricostruito una speranza - osserva Ferrero - Vi sono milioni di persone arrabbiate che affermano la loro disponibilità a lottare fino in fondo contro le politiche del governo e del padronato. Questa rabbia e questa domanda di cambiamento trovano però una difficoltà a esprimersi compiutamente''.
''Per questo chiediamo alla Cgil di proseguire la lotta di oggi con la costruzione di una vera, grande mobilitazione territorio per territorio - propone il segretario del Prc - Parimenti proponiamo alle altre forze di sinistra - a partire da Sinistra, Ecologia e Libertà - di costruire insieme una manifestazione nazionale contro governo e Confindustria. Perché solo un messaggio unitario delle forze di sinistra può dare oggi il segnale necessario per coagulare il disagio sociale in un grande movimento di lotta. Diamolo insieme''.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua