venerdì 21 marzo 2014

Matteo Renzi spiegato in cinque minuti by Miguel Martinez

Matteo Renzi
In questi giorni, la bottega di Tony, parrucchiere in Via Sant’Agostino, si presenta così.
Infatti, Tony ha due importanti clienti. Il primo è Matteo Renzi, telegenico imprenditore di Rignano sull’Arno.
La seconda è Francesca P., anche lei con una lunga esperienza nel settore del marketing (cassiera al Penny Market), mamma di Samuele e Gioele e attualmente segretaria della nostra Associazione.
Tre anni fa, Francesca P. raccoglieva firme nel quartiere per difendere il giardino-ludoteca Nidiaci, su cui all’epoca incombeva la minaccia di una imminente “ristrutturazione” da parte di una ditta privata, l’Amore e Psiche Holding, che voleva ricavarne appartamenti di lusso e un parcheggio.
Francesca P. lasciò il foglio per la raccolta di firme anche da Tony, che pochi giorni dopo glielo restituì, con un’unica, enorme firma e le parole:
MI IMPEGNO PERSONALMENTE – MATTEO RENZI
Un anno dopo, la ludoteca è stata chiusa e i giochi portati via dal Comune.
L’amministrazione comunale ha chiuso pure il giardino, dandone però le chiavi ad Amore e Psiche perché lo potessero usare per far fare manovra ai loro camion.
L’altro giorno, Francesca P. ferma il nuovo sindaco di Firenze, Dario Nardella, a spasso pre-elettorale per l’Oltrarno, e gli chiede cosa intende fare l’Amministrazione per il Nidiaci. “Ci penso io!“, ha risposto, con uno splendido sorriso.
Siamo fiduciosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua