giovedì 11 agosto 2011

Le proposte chiare dell'opposizione "responsabile"

(ANSA) - ROMA, 11 AGO - «Così come penso che noi siamo nei problemi, ma se interveniamo seriamente non dobbiamo essere allarmati, ritengo che più che misure straordinarie ci sia da rimettere in sesto bene l'ordinario».
Così il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, in un'intervista a Uno Mattina risponde a chi gli chiede quale sia la sua posizione su una tassa patrimoniale. «Noi abbiamo un sistema fiscale che non funziona bene: penalizza famiglie e investimenti e lascia al riparo le ricchezze» sottolinea Bersani. «Noi siamo pronti a far le nostre proposte in questo senso». Quanto al taglio delle pensioni, Bersani dichiara: «Se il governo dice che non si toccano lo dobbiamo dire noi? Se il governo dice 'si toccanò, noi abbiamo da sempre l'idea di mettere stabilmente una fascia di flessibilità in uscita dai 62 ai 70 anni con un rapporto di convenienze, in modo che ciascuno possa farsi il suo progetto di vita». «Bossi dice pensioni no, patrimoniale no... vediamo cosa propone», conclude.


-------------------------------

Questo è quanto riporta un'agenzia.
In poche parole il PD è contro la patrimoniale ed è disposto a toccare le pensioni, ma il problema che ha Bersani è che Berlusconi non lo dice.
Stiamo in una botte di ferro.......


www.controlacrisi.org

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua