sabato 17 ottobre 2015

Monaco/Prc Perugia: "Venti piazze contro la crisi"

Umbria - La campagna è iniziata giovedì 15 ottobre al mercato di Ponte San Giovanni
Rifondazione comunista di Perugia sarà impegnata nei prossimi giorni una mobilitazione straordinaria per promuovere la campagna nazionale? #?isoldicisono?, con l'obbiettivo dire la verità sulla sullo stato dell'economia e smentire i luoghi comuni volti a giustificare le politiche di austerità, che fanno pagare a lavoratori e pensionati tutti i costi della crisi. Da anni una campagna martellante dice che per uscire dalla crisi bisogna fare sacrifici, perchè le risorse sono scarse e se si danno ai pensionati non ce n’è per i disoccupati, se si rinnova il contratto dei lavoratori pubblici non si può istituire il reddito minimo, se si accolgono i migranti non ci sono risorse per gli italiani.
Si dice anche che il problema è il debito pubblico perché abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità, e che per diminuire il debito vanno tagliati i servizi e privatizzati i beni comuni. È falso. È falso che la crisi dipenda dalla scarsità delle risorse. Ed è falso che il debito pubblico dipenda dal fatto che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità.
La campagna è iniziata giovedì 15 ottobre al mercato di Ponte San Giovanni, proseguirà sabato 17 mattina al mercato di Pian di Massiano e a Lama e nel pomeriggio a Città di Castello in Piazza Matteotti e a Castiglione del Lago al centro commerciale Agilla; lunedì 19 a Marsciano e a Tavernelle ai mercati settimanali, martedì 20 a Gubbio al mercato e nel pomeriggio a Gualdo Tadino; mercoledì 21 ai mercati di Spello e Castiglione del Lago e a Perugia alla mensa universitaria; giovedì 22 a Magione al mercato; venerdì 23 al mercato a Bastia e a Massa Martana; sabato 24 a Todi e a San Giustino e a Foligno e domenica 25 a Pistrino.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua