venerdì 27 aprile 2012

Deruta - Elezioni Comunali del 6 e 7 maggio 2012

Eolo Barcaccia
Vivo a Deruta dove sono nato 60 anni fa. Sono diplomato presso l'Istituto D'Arte di Deruta e dal 1980 sono impiegato presso l'Università Per Stranieri di Perugia. Dal 1996 al 2006 sono stato membro del consiglio d'amministrazione della stessa.
Da sempre sono stato impegnato nel lavoro sindacale e in politica, prima in Democrazia Proletaria e poi in Rifondazione Comunista, partito che rappresento nella lista "Uniti per Deruta – Una città in Comune”".
Sono molto appassionato di sport che, da giovane, ho praticato a livello agonistico e che ora invece svolgo a livello amatoriale.
CARA ELETTRICE CARO ELETTORE
MI CANDIDO perché credo che in questo periodo di profonda crisi economica, sociale e politica c'è bisogno una ventata di aria nuova in grado di affrontare con decisione e determinazione i problemi che affliggono tutti noi: mancanza di lavoro e di sviluppo, iniquità fiscale, eccessiva burocrazia, scarsa trasparenza amministrativa, poca sicurezza sociale e personale dei cittadini.
MI CANDIDO per combattere la rassegnazione che vedo crescere fra i cittadini di fronte al degrado della politica attuale.
MI CANDIDO per città sempre più aperta al mondo, attrattiva e innovativa, accogliente e solidale. Una città capace di garantire un futuro meno incerto nel lavoro e nelle aspirazioni di ogni cittadino, facendo una chiara scelta politica rispetto alle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori.
MI CANDIDO per una città che sempre più si distingua per qualità della vita, opportunità e senso civico. Una città che fa della persona umana, soprattutto quella che fatica di più, il centro e il metro della politica amministrativa.
MI CANDIDO per una città che valorizzi ad ogni livello le risorse dell'associazionismo e del volontariato, cuori pulsanti della comunità civile. Una città capace, nell'elaborazione delle politiche comunali, di raccogliere, rielaborare e far proprie le istanze provenienti dai quartieri e dalle frazioni, armonizzando le loro specificità in un disegno unitario e coerente.
MI CANDIDO per una città caratterizzata dalla difesa dei beni comuni (acqua, territorio, servizi sociali) e capace di impostare un nuovo modello di sviluppo locale basato su piano rifiuti zero, risparmio energetico, energie ecosostenibili, valorizzazione dell'ambiente, del territorio e delle tradizioni culturali e artigianali del nostro comune.
MI CANDIDO per un modello di città orientata alla democrazia partecipativa, alla solidarietà, all'equità e alla giustizia sociale.
Mi candido: per un'altra politica, 
per “una città in comune”

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua