mercoledì 15 febbraio 2012

Arresti Gubbio: Goracci respinge tutte gli addebiti, anche le molestie

PERUGIA - Ha risposto al giudice per oltre tre ore respingendo tutte le accuse l'ex sindaco di Gubbio Orfeo Goracci comparso oggi davanti al gip di Perugia per l'interrogatorio di garanzia. ''Ha contestato in maniera convincente'' anche gli addebiti di molestie sessuali che gli sono stati mossi ha spiegato il suo difensore, l'avvocato Franco Libori. Il legale non e' voluto pero' entrare nel merito delle affermazioni di Goracci su questo punto.
Goracci e' apparso al suo legale ''provato ma lucido'', deciso a rivendicare la correttezza del proprio comportamento. Nel corso dell'interrogatorio avrebbe comunque avuto anche alcuni ''comprensibili'', li ha definiti il suo difensore, momenti di cedimento. ''Goracci ha contestato con decisione - ha spiegato l'avvocato Libori - tutti i capi d'accusa. A nostro avviso infatti le cose non stanno come ipotizzato dal pubblico ministero. Ha fatto una ricostruzione diversa da quella dell'accusa e ora produrremo documenti per dimostrarlo''.
Goracci ha quindi rivendicato la correttezza dell'operato del Comune di Gubbio nelle due legislature da lui guidate. Al termine dell'interrogatorio di garanzia l'avvocato Libori ha chiesto per l'ex sindaco la concessione degli arresti domiciliari e il gip si e' riservato di decidere.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua