martedì 9 dicembre 2014

La banda del Buco di Alessandra Daniele, Carmillaonline.com


The_Walking_Dead__The_Governormassimo-carminatiA quanto pare nel sottosuolo di Roma non si nascondono soltanto vestigia imperiali, c’è anche l’entrata di un whormhole, un tunnel spazio temporale che sbuca direttamente negli anni ’70 della Banda della Magliana, ed è più trafficato della metropolitana.
È una Twilight Zone fra criminali politici e politici criminali: “ci stanno i vivi sopra e i morti sotto, e noi stiamo nel mezzo”, così ne parla Massimo Carminati, The Governor.
Nessun gatto delle nevi salverà Alemanno da questa tempesta.  Gli ci vorrebbe un gatto della merda.
Renzi si dice ”schifato”. Eppure la mafia capitolina pare proprio un ottimo esempio
di quella cooperazione post ideologica nella quale il PD eccelle a tutti i livelli. Soprattutto il terzo.
Questo whormhole non è certo l’unica distorsione nel continuum del nostro paese, anzi l’Italia è completamente sforacchiata di buchi neri che inghiottono soldi pubblici, verità scomode, e risucchiano indietro di secoli i diritti dei lavoratori.
Sull’orizzonte degli eventi c’è l’entanglement quantistico fra i wormleader Renzi e Berlusconi: per effetto dell’anomalia spazio temporale uno appare più giovane dell’altro pur avendo esattamente la stessa età. È il Paradosso del Papi. Il Papidosso.
Dopo essere stati al potere per un ventennio con Berlusconi, anche gli omini verdi della Lega oggi si fingono appena nati, appena sbucati da un’altra galassia per salvarci da una presunta invasione aliena che funzioni come capro espiatorio per le colpe della ripugnante classe dirigente della quale fanno parte dallo scorso millennio.
Intanto i grillinii continuano a oscillare fra pedestri auto da fé e maldestri tentativi di inciucio, indecisi se interpretare il ruolo di Savonarola o quello di Mastella. Il Grillo di Schrödinger è sospeso in un fronte d’onda finché qualcuno non ne aprirà la scatola, trovandola vuota.
Le agenzie di rating finanziario invece continuano a declassare l’Italia, ormai siamo finti nella penultima categoria: BBB, Bed & Breakfast di serie B.
L’ultima categoria è CPT.
Renzi però non smette di promettere l’inversione dell’entropia, mentre le sue molecole si deteriorano alla velocità della luce.
Esistono ancora molti misteri che la scienza non è in grado di spiegare:  cos’è davvero la materia oscura? Perché la luce si comporta sia come onda che come particella? Com’è possibile che esistano ancora tanti italiani disposti a credere a qualunque cazzaro?
Un fungo che si nutre delle cellule cerebrali, producendo una realtà allucinogena fittizia?
Encefalite spongiforme?
Per quanto i buchi nel continuum siano pericolosi, quelli nel cervello lo sono molto di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua