giovedì 11 marzo 2010

CASSA INTEGRAZIONE

Ferrero (Federazione della Sinistra): cassa integrazione, vergognoso Sacconi che è contro sua estensione e vergognoso governo su art 18

L'opposizione del ministro Sacconi all’estensione della durata della cassa integrazione ordinaria (da un anno a un anno e sei mesi) è molto grave. Sacconi non solo si dimostra un perfetto esponente della destra italiana, liberista e antioperaia, ma un vero ministro dei padroni, a partire da Confindustria, che lavora contro i diritti e gli interessi dei lavoratori.
È vergognoso riscontrare che abbiamo in carica un governo che si dichiara contrario ad estendere qualche mese di cig per lavoratori che si ritroveranno presto in mezzo ad una strada, a causa della crisi.
Del resto, dopo aver manomesso l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori svuotandolo di ogni significato con il collegato lavoro, non c'era da aspettarsi altro, da un governo del genere. È arrivato il momento di scendere in piazza subito.Cominceremo a farlo a partire da venerdì 12, assieme alla Cgil.

Paolo Ferrero, portavoce nazionale Federazione della Sinistra

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua