venerdì 12 marzo 2010

INIZIATIVA ELETTORALE A SANTA MARIA DEGLI ANGELI

Sabato, a Santa Maria degli Angeli, assemblea Federazione della Sinistra, per iniziativa circoli Prc Assisi e Bastia Umbra

Sabato 13 marzo alle ore 16,30, presso la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, i Circoli PRC "Peppino Impastato" di Assisi e "Rosanna Cipolla" di Bastia Umbra organizzano un incontro con Stefano Vinti, candidato alle Elezioni Regionali del 28 e 29 marzo, per illustrare le proposte della Federazione della Sinistra (Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, Socialismo 2000 e Lavoro e Solidarietà) per l'Umbria del futuro.
In un periodo di crisi economica attanagliante e apparentemente senza sbocchi, le uniche proposte serie e circostanziate provengono dalla Federazione della Sinistra.
Il Reddito Sociale, misura di cui abbiamo abbondantemente parlato nel nostro blog, (proposta di legge che ci ha permesso di raccogliere ben 11.000 firme nella sola provincia di Perugia) è una proposta di civiltà che permetterà di affrontare nell'immediato la tragicità del momento economico in cui versano migliaia di lavoratori e lavoratrici nella nostra Regione.
La nostra proposta è stata accettata da tutto il centro sinistra ed è stata fatta propria anche da Catiuscia Marini, candidata alla Presidenza della Regione Umbria per la coalizione di centro sinistra, tanto da essere stata inserita nel Programma di governo per il 2010-2015.
La Federazione della Sinistra dice un no forte e deciso al nucleare, una scelta che riteniamo folle, mentre proponiamo con forza lo sviluppo e l'incremento dell'utilizzo delle energie rinnovabili e un graduale passaggio alla cosiddetta Green Economy.
Noi siamo per uno Stato che garantisca i servizi a tutti i cittadini: per questo diciamo no a qualsiasi privatizzazione, dalla scuola pubblica (che al contrario deve essere oggetto di incentivi e potenziamento) ai beni comuni come l'acqua, alla sanità (il modello umbro in questo campo è tra i più all'avanguardia d'Italia grazie soprattutto al nostro apporto).
Riteniamo, inoltre, che sia fondamentale per uno stato civile, la difesa della laicità, l'introduzione del biotestamento e del registro delle coppie di fatto e che finalmente si compia una vera e propria politica di integrazione nei confronti della risorsa umana e culturale dei migranti.
Infine, siamo per un nuovo ruolo delle Regioni Mediane della nostra Penisola, Regioni da sempre molto avanzate ma che necessitano di una nuova e forte coesione di intenti per poter emergere dalla pericolosa morsa del federalismo non solidale di stampo leghista.
Per questi motivi invitiamo tutti i cittadini umbri a votare senza remore la Federazione di Sinistra perchè oggi più che mai C'E' BISOGNO DI SINISTRA!

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua