venerdì 8 agosto 2014

Prc Torgiano: “Lavoriamo per una sinistra autonoma e alternativa”


rifondazione-bandiera-formato-grandeSi è riunito il Direttivo del Circolo di Rifondazione comunista di Torgiano alla presenza del segretario regionale del Prc dell’Umbria Luciano Della Vecchia e del segretario provinciale di Perugia Enrico Flamini per discutere dell’attuale fase politica locale e nazionale.
Intanto esprimiamo soddisfazione per l’approvazione dell’ordine del giorno presentato dal nostro consigliere Andrea Ferroni e votato all’unanimità dal consiglio comunale in solidarietà al popolo palestinese recante la richiesta d’intervento del governo italiano presso le sedi deputate per richiedere l’immediato cessate il fuoco così da impedire l’ulteriore uccisione di civili palestinesi, ma anche e soprattutto l’avvio di una serie di iniziative forti in occasione del semestre di presidenza europeo.
Per quanto riguarda il lavoro sul territorio, il circolo è impegnato, come dimostra la nostra partecipazione all’associazione Sinistra per Torgiano, nel contribuire alla definizione del soggetto unitario della sinistra partendo dal risultato positivo alle elezioni europee de L’Altra Europa con Tsipras. Riteniamo che ci sia bisogno e richiesta di una una sinistra politica e sociale, nè residuale, nè subalterna e capace di avanzare un proprio progetto autonomo di governo dei processi reali. Anche a Torgiano lavoreremo nelle istituzioni e nella società per mettere al centro i contenuti, provando a determinare il rinnovamento e una discontinuità necessari per la definizione di una sinistra autonoma e alternativa. Per questo ci dichiariamo molto soddisfatti per le nuove adesioni arrivate al partito da parte di molte e molti giovani.
In questo senso siamo impegnati nella raccolta firme per i quattro quesiti del referendum contro il fiscal compact proposti dalla Cgil e saremo presenti nelle mobilitazioni di lotta previste per l’autunno.
Stefano Antognoni
Segretario Circolo Prc Torgia

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua