lunedì 23 luglio 2012

Monti dia le dimissioni, di Keynesianoblog




Lo spread BTP-Bund è a quota 525, il Prof Monti in serata dovrebbe salire al Quirinale per dare le dimissioni.
Sarebbe logico attendersi un gesto del genere visto che lo spread è diventato la misura per la valutazione della capacità politica del governo. Ma non vi illudete, non ci saranno le dimissioni,il Prof. è troppo pieno di sé per essere umile.

Purtroppo per noi, le sue lezioncine da accademico non sono servite ha calmare i  mercati, ora anche lui invoca l’economia reale. Ma anche qui lo fà dopo che le idee del Prof. Monti hanno fatto macelleria sociale,di fatto nell’Industria la disoccupazione è in crescita e in 5 anni perso un decimo dei posti
Il Prof. Monti: dopo che ha tartassato gli Italiani con una politica che solo lui e la Merkel continuano a condividere, dopo che il Parlamento a vergognosamente accettato di firmare il Fiscal Compact con una manovra unica al mondo e degna della Repubblica delle banane, si rende conto che quello che conta è l’economia reale, ma fino a ieri esaltava il vincolo esterno imposto dai mercati e dall’euro per la disciplina di bilancio. Ma Monti non è il solo che dovrebbe rendersi conto di avere fallito politicamente, anche i leader di partito che hanno appoggiato il governo Monti, perchè non erano in grado di soffiarsi il naso da soli, dovrebbero fare l’unico vero atto di dignità democratica che conta, QUELLO DI RIMETTERE IL MANDATO IN MANO AGLI ELETTORI INDICANDO LA DATA DELLE ELEZIONI.
Nel frattempo: mi permetto di dire al leader del mio partito Pierluigi Bersani, visto il fiasco politico del sostegno “senza se e senza ma” al governo Monti,dato che siete l’unica leaderschip in grado di resuscitare Berlusconi, è giunto il momento della pensione. A Enrico Letta che ha scomodato il miracolo per la nascita del governo Monti con l’invio di pizini in Parlamento, gli consiglierei di cambiare mestiere, se è la società del merito quella a cui lui guarda, non è chiaro in base a quali meriti lui continui a fare politica.

VI SIETE MANGIATI POLITICAMENTE  TUTTO! SPERO SOLO CHE VI SIA RIMASTO UN BRICIOLO DI DIGNITA’ UMANA.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua