sabato 22 dicembre 2012

Milano, M5S vota contro celebrazioni Giorno della Memoria


Milano, M5S vota contro celebrazioni Giorno della Memoria

Milano, Consiglio di Zona 3. All’ordine del giorno, ieri, la votazione sul Giorno della Memoria 2013, ovvero sulle iniziative (incluso un incontro con un testimone dell’Olocausto) per il 27 gennaio, data nella quale in tutto il mondo si commemorano le vittime del nazismo e del fascismo, della Shoah e tutti coloro che rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
La segnalazione arriva da Mosaicco-cem.it: in commissione, si legge, era stato deciso all’unanimità di investire sulle iniziative per il 27 gennaio un budget di circa 3mila euro del Bilancio locale. Si era detta quindi d’accordo anche la consigliera del Movimento 5 stelle Patrizia Bedori. Per la decisione in consiglio, la rappresentante M5S sottopone come da prassi del movimento la decisione al dibattito sul gruppo facebook di sostegno al M5S Zona3. Qui l’accoglienza, si legge sul sito, vede commenti come: «Perché dare soldi solo agli ebrei?”, «Sono soldi pubblici, non è giusto sprecarli così» eccetera.
Si passa quindi al voto su Facebook: approvare o meno la delibera consiliare. La risposta è no. E la consigliera Bedori, in Consiglio, vota contro le iniziative di cui sopra. L’attivista dichiara a titolo personale di essere favorevole alle Celebrazioni, ma – essendo lì come “portavoce” del M5S – di votare contro come deciso dalla maggioranza dei sostenitori online.
 
Fonte:Pubblico

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua