mercoledì 16 maggio 2012

Prc: dopo il pane, ecco le ripetizioni a prezzo politico

Ex insegnanti e neo laureati daranno lezione gratuitamente nei locali della Circoscrizione in via Zara a Savona

cristina benenati, La Stampa
 
Dopo il pane a prezzi popolari, ecco le ripetizioni. Gratuite e tenute da insegnanti in pensione o giovani laureati ancora «a spasso».
Prosegue con questa iniziativa didattica, mai così preziosa in tempi di budget dimezzati delle famiglie, il progetto che la segreteria provinciale di Rifondazione Comunista ha deciso di attivare nei locali dell’ex seconda Circoscrizione di via Zara, gli stessi dove tempo fa era stato attivato con successo il «gruppo di acquisto popolare», con distribuzione di generi alimentari di prima necessità a prezzi di costo.
Le «ripetizioni popolari» si svolgeranno il lunedì e il martedì pomeriggio, dalle 17 alle 19, e basterà prenotarsi mandando un’e-mail all’indirizzo partitosocialesv@gmail.com.
Gli studenti potranno seguire lezioni ad hoc su numerose materie, da quelle umanistiche a quelle scientifiche: latino, greco, storia, italiano, storia dell’arte, matematica, scienze sociali, diritto e filosofia.
Ad impartirle, così precisa il responsabile del progetto, Gianmaria Pace, saranno insegnanti qualificati. «Sarà svolto da personale la cui professionalità e preparazione accademica è riconosciuta e il servizio - si legge - ha lo scopo di aitare gratuitamente gli studenti delle scuole suoperiori nella preparazione delle materie in cui trovano maggiore difficoltà. Si evidenzia così la centralità del diritto allo studio. Queste lezioni si pongono come alternativa possibile e aiuto concreto basato sull’esperienza di docenti e personale qualificato».
Le ripetizioni popolari non serviranno solo ai ragazzi per chiarire dubbi sul programma e recuperrare eventuali insufficienze, ma sono anche un valido aiuto nella preparazione dell’esame di Maturità.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua